news

Nominato nuovo CdA - 20/11/2013

L'Assemblea di Finpiemonte Partecipazioni nomina il nuovo CdA. 

Paolo Marchioniconfermato Presidente.

 
L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Finpiemonte Partecipazioni ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2013–2015 confermando Paolo Marchioni alla Presidenza della società.
 
Completano il CdA i consiglieri Raffaella Vitale e Piergiorgio Scoffone, nominati da Regione Piemonte, Franco Pau, designato da Sinloc S.p.A. e Fiorenzo Tasso designato da Unicredit S.p.A..
L'Assemblea ha, inoltre, nominato il Collegio Sindacale composto da: Franco Grieco, nominato presidente del Collegio Sindacale, Rosanna Chiesa e Nicola Mauro come sindaci effettivi.
 
<Ringrazio l’Azionista di riferimento peravermi rinnovato la fiducia – commenta il presidente di FinpiemontePartecipazioni, Paolo Marchioniin un momento tanto delicato quantoimportante per la Società. In questo momento, siamo impegnati nell’ambiziosocompito di tradurre operativamente gli indirizzi strategici della RegionePiemonte, conciliandoli al meglio con le variegate istanze che provengono daglistakeholder del territorio>. 
 
Dichiara l'assessore regionale ai Rapporti con le società partecipate Agostino Ghiglia: <Finpiemonte Partecipazioni sta svolgendo un lavoro egregio anche nell'ottica della razionalizzazione delle partecipazioni regionali, fondamentale per la riduzione della spesa pubblica. Auguri al nuovo CdA - a cominciare dal presidente Paolo Marchioni, che ha ben operato nel precedente mandato - che si troverà a dare attuazione alla delibera del Consiglio Regionale sul riordino delle partecipate>.